3895162776

News

Dal Consorzio Mundial Group.

Grande successo per il del Consorzio Mundial Group alla Macfrut di Rimini 2019. 
Già dal primo giorno di fiera, una buona affluenza di operatori qualificati e buyer della Gdo sia nazionale che estera. E’ stata una bella occasione per condividere un momento con tutti voi. 

Spettacoli alla frutta, Bestack porta il teatro a Macfrut

Progetto 13 aziende leader del settore ortofrutticolo italiano che si differenziano sul mercato per la distintività dei loro prodotti, per importanti politiche di marca e per una vocazione particolare allo storytelling. Tredici prodotti top dell’ortofrutta italiana di seguito elencati in ordine alfabetico: l’arancia Oranfrizer, il carciofo Violì, la fragola Solarelli, il kiwi Jingold, la melaMelinda, il melone Mundial

Spettacoli alla Frutta: le eccellenze ortofrutticole italiane vanno in scena a Macfrut

Le eccellenze ortofrutticole italiane fanno il loro debutto “a teatro”, in un palcoscenico speciale, si umanizzano, si raccontano nella loro unicità, e svelano al pubblico le loro storie. Succede a Macfrut, dall’8 al 10 maggio 2019 alla Fiera di Rimini, in un happening inedito organizzato da Bestack, il Consorzio nazionale dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta.

15 storie che raccontano, tutte insieme, la bellezza e l’unicità dell’ortofrutta made in Italy.

Il melone Mundial, l’anguria Perla Nera, la pera Angèlys, le pesche e nettarine Valfrutta, i piccoli frutti Delizie del bosco di Piemonte, il pomodoro iLcamone, la susina Metis e l’uva Viviana: sono tredici i prodotti ortofrutticoli simbolo del Belpaese che per la prima volta indossano una veste teatrale e raccontano le loro storie al pubblico. Succede a Macfrut (8-10 maggio, Fiera di Rimini)

La call to action a 2300 compagnie teatrali

Sulla base di queste storie, è stata avviata la call to action a oltre 2.300 compagnie teatrali amatoriali italiane (o attori improvvisati), chiamate a realizzare corti teatrali o micro rappresentazioni della lunghezza massima di 5 minuti. Da marzo ad aprile dovranno spedire al consorzio i video delle proprie performance, che saranno caricati sulle pagine social di Spettacoli alla Frutta.

Melone Red Falcon, operazione rilancio

Filiera unita per rilanciare il melone Red Falcon: il litorale agrigentino ha fatto da sfondo, nei giorni scorsi, all’annuale incontro in cui il Consorzio Mundial si confronta con i produttori dell’area di Licata e Palma di Montechiaro su temi riguardanti gli obiettivi di sviluppo e di commercializzazione per la stagione successiva.

Nunhems, marketing innovativo e strategie di mercato

Una giornata di approfondimento, dedicata a marketing innovativo, strategie di mercato e case history – e aperta a tutta la filiera – per supportare le aziende nella creazione e nello sviluppo di progetti sostenibili. Capaci, cioè, di soddisfare le richieste del consumatore, garantendo anche la giusta redditività al produttore.

Meloni di Sicilia, annata favorevole per Mundial

Il Melone siciliano Mundial (varietà Red Falcon), la cui stagione commerciale, quest’anno, è favorita dalla riduzione delle superfici investite a meloni Cantalupo nel Sud della Spagna e dal ritardo delle semine del Nord Italia. “Per fortuna, le condizioni climatiche favorevoli stanno garantendo una campagna positiva al nostro melone, il più precoce d’Italia”, spiega Antonio Tribastone (in foto)

Seguici Sui Social